Pubblicato il

Quando la mamma riprende il lavoro

Quando la mamma torna al lavoro
Spread the love

E’ giunto il momento,la mamma riprende il lavoro,il bimbo è cresciuto ed è indipendente.

Non è stata una scelta facile per me,forse è stato più facile per lui superare il distaccamento e stare molte ore l’uno separato dall’altro.

Quando la mamma decide di riprendere a lavorare,i primi giorni le si “distrugge”letteralmente il cuore,mi ricorderò sempre il primo giorno di servizio;un magone fortissimo,le lacrime che mi rigavano il viso e di conseguenza la fortissima emicrania.

“Mamma riprende il lavoro”

Così ho detto a Denis”,se la mamma lavora dopo potrà farti fare più giri sulle giostre”

Quasi un modo per auto-giustificarmi e farmi forza,anche se dentro me continuavo a non essere felice di questo,soprattutto di non essere felice di aver intrapreso un lavoro che mi occupa così tanto..

Io sono un’operatrice sanitaria,un mestiere faticoso più dal lato psicologico,i turni,lavorare di notte,tutto questo mi porta ad essere lontana dalla mia famiglia,ma non ho scelta.

Quando la mamma riprende il lavoro sa’ che il suo sara’ sempre un “doppio lavoro”,quando si arriva a casa ci sono molte altre cose da fare.

Ti rechi al lavoro e molte volte piangi e rimpiangi i momenti in cui magari giocavi sul tappeto o dormivi abbracciata a tuo figlio ed invece ti trovi ad affrontare una lunga notte lavorativa.

Ti ripeti ogni giorno ;”mi abituerò”sì,ti abitui,per fortuna ho un bambino che adora stare con i suoi nonni e che non ha mai fatto una lacrima al momento di lasciare la sua mamma.

Al lavoro mi trovo spesso a parlare di lui,mi manca sempre terribilmente,ma mi faccio coraggio,devo,insieme al mio compagno,mandare avanti “la baracca”e progettare un futuro migliore.

Quando la mamma riprende il lavoro,la casa non sarà più perfetta,sarà impolverata,disordinata,il tuo uomo ti preparerà la cena alle 22 perchè prima non riuscirà,le cose da fare sono troppe e molte volte arriverai a casa dopo le 21 e troverai i tuo bambino che dorme felice,beato e vorrai solo baciarlo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *