Pubblicato il

Il mestiere “Mamma”

Spread the love

“Che lavoro svolgi?”

“Faccio la mamma a tempo pieno”(ironica)

“ah allora sei a casa e non lavori?”

“Ah perchè tu che lavori non pensi che “fare la mamma non sia un vero e proprio mestiere?”

Ebbene sì,il mestiere della mamma è un vero e proprio lavoro,e guai a chi dice il contrario,specialmente se sei una mamma che non ha nonni a cui lasciare il proprio pargoletto.

Ti alzi al mattino,presto (7,30 il nostro massimo),prepari la colazione,lo vesti,lo accompagni a scuola, se già frequenta altrimenti il piccolino lo scorazzi un po in giro.

Vai a fare la spesa,controlli sempre che in casa non manchi nulla,controlli le scadenze delle bollette da pagare,fai le pulizie,il bucato,cucini e stiri.

Questo non viene chiamato lavoro?

Sì,io lavoro “faccio il mestiere di mamma”,vi sembra poco?

Il mio orario di lavoro parte dalle 7,30 del mattino,con un’ora di pausa pranzo (forse)quando il bimbo dorme,e continuo fino alle 22 e 30 la sera.

Io come mamma,visto che il mio compagno è sempre impegnato con il lavoro,mi occupo di tutto quello che riguarda la casa,bimbo e burocrazie varie.

Ho vagato la città alla ricerca di un posto per la scuola materna,ho fatto code interminabili negli uffici pubblici con un pargolo pieno di capricci e annoiato.

Tutto questo perchè non ho aiuti,anzi preferisco non essere aiutata come  penso che un nonno non si debba sentire obbligato a badare ai nipoti,e se poi è più di uno…è dura.

Vi posso tranquillamente dire che quando vado a letto la sera,sono totalmente distrutta ma felice.

Felice di essere al fianco del mio bimbo,di vederlo crescere,fiera di me stessa di averlo cresciuto senza l’aiuto di nessuno,mi nego parecchie cose a me stessa, ma non voglio negarmi la gioia de mio bambino.

Quindi,sì “il mestiere di mamma”è un vero e proprio lavoro,a orari infiniti,che richiede forte flessibilità e “predisposizione a lavorare in team”,(sopportare i capricci del marito).

Vi sembra poco tutto questo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *