Pubblicato il

I nostri cambiamenti, da donne a mamme

Spread the love

Oggi affronto un tema che mi riguarda molto.

I cambiamenti che ho osservato in  me stessa da Donna spensierata senza figli ad oggi Mamma a tempo pieno.

Quando sei “ragazza”libera e donna spensierata,ami curare il tuo vestiario,fare shopping,truccarti e cambiarti le scarpe 3 volte al giorno.

Controlli mille volte il cellulare per vedere se le amiche ti hanno scritto o quanti like ha la tua ultima foto postata sui social,vai in palestra quando ti pare e ci stai quanto ti pare.

Scopri che stai diventando mamma, ti si apre un mondo nuovo,cominci ad avere ancora più cura di te stessa per far crescere bene quella meraviglia che porti in grembo.

Curi l’alimentazione,eviti quel bicchiere di vino che ti faceva tanto piacere bere e lasci momentaneamente la dieta,visto che la creaturina ti fa mangiare come un lupo e la fame sarà tua compagna per parecchio tempo.

Truccarti ed andare in palestra non sarà più alla base dei tuoi interessi,cerchi solo vestiti comodi per far stare comoda la creaturina,ti senti goffa ma porti avanti la pancia con orgoglio.

Gli ormoni sballano in continuo; passi dal ridere al piangere in pochi minuti,alternando momenti di sconforto a momenti di piena gioia.

La nascita della creaturina è una cosa sempre emozionante ma la mamma subisce altri cambiamenti,devi riprendere in mano tutto,compresa te stessa,il bimbo ti prosciuga,non hai più tempo nè voglia di curati e vestirti bene.

Dopo la nascita il ruolo di mamma ti scombussola, cambia completamente la vita!

Altrochè truccarsi,curare i vestiti ,i primi tempi manca anche il tempo per fare una doccia per non parlare di andare a fare shopping,quando esci i bimbi piangono,vogliono stare in braccio,mangiare ed essere cullati per fare la nanna.

I caffè con le amiche hanno il tempo contato!I bimbi non amano stare fermi per molto tempo nello stesso posto!

Persino l’intimità con tuo marito avrà il tempo contato!

Passa il tempo il bimbo cresce,le cose iniziano a riprendere una piega,si torna a curarsi.

Ti senti rinascere,ti senti come rifiorita!

Io da poco tempo ho ripreso a truccarmi sempre,rimettere mini gonne e curarmi di più,essere mamma è una cosa meravigliosa ma non bisogna annullarsi,siamo donne,dobbiamo sempre avere cura del nostro aspetto interiore ed esteriore.

Queste righe si riferiscono sempre e solo alla mia esperienza ma credo che in molte condividerete i miei pensieri.

 

2 pensieri su “I nostri cambiamenti, da donne a mamme

  1. Condivido…il cambiamento lo sto vedendo già dalla gravidanza. A marzo il salto nel buio della nascita e di quello che mi aspetterà però devo dire che sono serena perché questi mesi mi hanno aiutato a capire il vero significato del “prendersi cura” di se stesse, del bambino che si porta in grembo, del marito che si sta preparando a diventare papà. Una mamma è così, si prende cura di tutto. Anche se non ho avuto questo esempio a livello familiare è uscita da dentro di me questa necessità, questo istinto. Ho imparato ad ascoltarmi di più.

    1. Anche io come te non ho mai avuto questo esempio,viene da dentro è istintivo,dobbiamo ascoltarci ci sono giorni no e si.
      Ti faccio tanti auguri di cuore vedrai sarai una mamma fantastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *