Pubblicato il

Un S.Valentino da mamma

Spread the love
Il nostro  S. Valentino e’ cambiato.

Anni fa da “fidanzatini” senza figli il mio compagno mi organizzava sempre la “cena a sorpresa” nel ristorante che lui sapeva che adoravo,per continuare la serata al cinema o in un locale dove ci fosse della musica.

Ora il nostro S. Valentino è diverso.

Da quando siamo diventati genitori,a volte, ce lo scordiamo anche e diciamo “Ma che ci importa di una festa consumista?”.

Ora che siamo in tre, durante le festa di S. Valentino non amiamo più andare al ristorante e passare una serata romantica,con i bambini o meglio i terremoti,non sAnni fa da “fidanzatini” senza figli il mio compagno mi organizzava sempre la “cena a sorpresa” nel ristorante che lui sapeva che adoravo,per continuai può!

Giusto al fine di evitare scene di capricci ed urla rovinando l’atmosfera a chi desiderebbe un pò di romanticismo.

Come passiamo il S. Valentino da genitori?

Il mio compagno ha poco tempo per pensarci di solito ma io un idea ce l’avrei.

Tirerei fuori la mia vena romantico-creativa,prepararei una cenetta semplice,pensavo ad un’apericena accompagnata da un buon prosecco frizzante e abbellire la tavoladi  tanti petali di rosa rossa e tanti cuoricini di cartoncino.

Originale e semplice  come idea vero?

Beh,questa è solo l’idea,passeremo la festa noi tre insieme,perchè appunto siamo tre innamorati,una mamma ed un papà che sia amano e che a loro volta amano il loro bambino.

Molte di voi lo passeranno in coppia,magari lasciano i bimbi ai nonni per un paio d’orette non è un male, noi invece non ce la facciamo.

Ormai abbiamo fatto l’abitudine a questo cambiamento,la nostra intimità intesa come “uscita a due”ce la siamo dimentica da un pezzo,non che la cosa ci manchi,penso che avremo ancora tempo per questo in futuro.

Ora vogliamo solo ricordare la festa degli innamorati insieme,rillassarci (se si riesce)ma stare noi tre insieme non posso desiderare di più,nessun ristorante,nessuna cena a lume di candela,ma nella nostra casetta rendendola un pò a tema.

E i regali?

Da anni ormai non ce ne facciamo a S. Valentino,a parte la ricorrenza per il resto è solo puro consumismo,di solito i regali ce li scambiamo quando ci va.

Perchè si é S.Valentino ma dobbiamo amarci tutti i giorni.

Happy Valentin’s Day!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *